Calze a compressione polpacci X-Bionic Spyker Competition bianco lilla donna

€55.90  €37.80Risparmi: 32% sconto

Modello: Cal18993

Quantity: -+

Le calze da ciclismo sono un indumento tecnico leggero che protegge i piedi, in grado di mantenerli nelle migliori condizioni per la pratica del ciclismo. Le calze, che sono una parte fondamentale delle attrezzature necessarie per il ciclista, sono responsabili del mantenimento della temperatura dei piedi sia in inverno che in estate, e sono molto utili per qualsiasi specialità di ciclismo praticato sia in montagna o in strada.

Le calze da ciclismo sono pensate per offrire un maggiore comfort al ciclista, fornendo ammortizzazione, e mantenere il piede asciutto in ogni momento. Inoltre, sono realizzate con diverse densità per il solo scopo di espellere velocemente l'umidità dal corpo.
La maggior parte delle calze disponibili sul mercato offrono ai ciclisti un modello specifico per il piede destro e un altro per il piede sinistro per proteggere e rinforzare quelle zone del piede che sono più vulnerabili e garantire la massima sicurezza in ogni momento.

La traspirazione del piede durante l'attività fisica è fondamentale perché permette al ciclista di dare il meglio. Molte calze da ciclismo sono costituite da una fibra chiamata Coolmax. Questa fibra offre un'eccellente qualità contribuendo alla massima traspirabilità e ventilazione del piede mantenendolo asciutto e sempre a una temperatura ideale.

In inverno si possono trovare calze con fodera termica e/o softshell o membrana impermeabile per evitare che il vento o la pioggia penetrino fino ai nostri piedi. Sono anche frequenti le calze realizzate con lana merino, una fibra naturale che protegge dal freddo con elevata traspirabilità e con proprietà anti-odore.

Altri Prodotti Della Stessa Categoria...

ShopRunner